I miei libri

Di seguito troverete i cinque libri che ho scritto:

 

“SANTIAGO DE COMPOSTELA – HO CAMMINATO CON LE STELLE” Valentina Trentini Editore

Svariate sono le motivazioni che spingono le persone ad affrontare il Cammino di Santiago de Compostela: chi per una ricerca interiore, chi per prendere una decisione importante sulla propria vita, chi per dimenticare un dolore, chi per mettersi alla prova fisicamente o psicologicamente, chi per tutti questi motivi assieme, chi senza una motivazione precisa in testa, ma con la necessità di alleggerire la propria anima…

Per Pino Dellasega il cammino è sempre stato un fulcro di vita e vitalità, ma il suo significato più intimo e profondo ancora doveva essere da lui completamente scoperto e compreso. Di qui la de- cisione di camminare in solitaria per oltre mille chilometri, da Lourdes a Santiago de Compostela e da lì fino a Finisterre e Muxia. Da questa esperienza è nato un ricco racconto di Cammino, dove i ricordi di una vita affiorano passo dopo passo e la Via per Santiago si sovrappone alla Via Lattea, fino a condurlo nel cuore del suo “Paradiso”.

Valentina Trentini Editore (2015)
Prezzo euro 20,00 – pagine 347

 

“NORDIC WALKING” – Hoepli Editore di Milano

fotoAlla prestigiosa collana Hoepli, specializzata nei libri di montagna e sport, non poteva mancare il Nordic Walking. Uscito nel 2012 ha ottenuto un enorme successo, dovuto anche al fatto della capillare distribuzione che la casa Editrice ha fatto sul territorio nazionale.

Pur seguendo la linea classica Hoepli, il libro racconta non solo le emozioni del cammino, ma si addentra attentamente nella tecnica del Nordic Walking, con una descrizione dettagliata non solo dei vari passi, ma curando gli esercizi e le tecniche sportive, avvalendosi di tantissime stupende fotografie.

Il libro è alla seconda ristampa.

Pagine 189 – prezzo euro 22,90

“IL CRISTO PENSANTE DELLE DOLOMITI” – Valentina Trentini Editore di Trento

Cristo pensante DolomitiIl racconto di una storia che sembra di altri tempi, che parte negli anni ’80 in Polonia, dove la piccola statua del Cristo pensante era stata acquistata dal protagonista, sino alla posa della grande statua e croce sul Monte Castellazzo per opera della fortezza volante dell’Esercito Italiano, il Chinock.

Un racconto che toglie il respiro, con colpi di scena e coincidenze incredibili, raccontate dall’autore in modo semplice e diretto.

Il libro uscito nella primavera del 2010 è stato un successo editoriale ed è stato ristampato diverse volte.

Pagine 168 – prezzo euro 20,00

 

“EMOZIONE NORDIC WALKING” – Valentina Trentini Editore di Trento

Emozioni Nordic WalkingUscito nel 2010, “Emozioni Nordic Walking” oltre alla descrizione della tecnica del Nordic Walking, è stato curato nella parte emozionale, la parte del cammino che più mi piace e mi da emozioni e soddisfazioni. Pagina dopo pagina,  il lettore inizierà a comprendere l’importanza del camminare, in tutti i suoi aspetti, dai benefici fisici a quelli mentali.

Il libro ha avuto tre ristampe e per molti è diventato il libro da tenere sul comodino, da dove carpire giorno dopo giorno i segreti della camminata con i bastoncini, descritti nei minimi particolari.

Il libro è tutt’ora nelle librerie.

Pagine 219 – prezzo euro 19,00

“EMOZIONI DAL LIBRO DI VETTA”  – Valentina Trentini Editore di Trento

Emozioni dal libro di vettaIl libro uscito nella primavera del 2011, raccoglie i pensieri anonimi, scelti tra centinaia di migliaia, che lasciano al Cristo pensante i tanti camminatori che lo raggiungono.

Pensieri che diventano poesie, metafore che arrivano dirette al cuore del lettore. In una breve prefazione, l’autore fa capire al lettore, come il Trekking del Cristo pensante sia diventato un vero e proprio punto di riferimento per tantissime persone.

Il libro è integrato da stupende immagini.

Pagine 90 – prezzo euro 10,00

 

“NORDIC WALKING – CAMMINARE CON I BASTONCINI”  – Valentina Trentini Editore di Trento

libro Nordic Walking

E’ stato il primo libro sul nordic walking in Italia. Pubblicato nel 2006 è stato sicuramente un grande veicolo per pubblicizzare la camminata con i bastoncini, sino ad allora quasi sconosciuta in Italia.

Il libro è stato per me una sfida, conclusasi con la grande soddisfazione di vedere che ne sono state vendute oltre 10.000 copie, un bel traguardo per uno sport considerato sconosciuto. Grazie anche alla fiducia che mi hanno riposto Giovanni Giovannini e Valentina Trentini  i miei editori.

Copie del libro si possono ancora trovare presso il negozio “La Sportiva”di Ziano di Fiemme (TN).

Pagine 287 – prezzo euro 18,00

 

 

 

shared on wplocker.com