Pensieri e Parole

CAMMINARE ALLUNGA LA VITA E MANTIENE GIOVANE LA MENTE

camminare-allunga-la-virtaBasta solo mettersi in cammino, symptoms muovere quel primo passo, thumb alle volte con timore perché le comodità ci hanno resi pigri, per poi accorgersi che in fondo camminare non è fatica ma scoperta, forza e serenità. Se poi camminiamo con intelligenza, con i bastoncini, dove l’avanzare diventa una trazione integrale, con il corpo e la natura indivisi, il ritmo scandito dai passi diventa poesia e libera la mente che decolla alla ricerca dei tanti perché.

Un corpo in movimento, con tutti i muscoli impegnati a fare la loro parte, a lanciarti in avanti e nello stesso tonificarti, senza mai esagerare, con il solo battito del cuore che ti dice di rallentare o aumentare l’andatura. Abbinato ad una sana alimentazione, il cammino ti porta a sciogliere le indesiderate masse grasse che con il passare dei giorni, lasciano spazio ai muscoli nascosti che con i chilometri diventano tonici e belli. Il corpo come un fiore sboccia in una seconda gioventù che in perfetta sintonia con l’esperienza degli anni diventa un potente motore di ricerca, gli occhi si perdono verso l’orizzonte, si posano sulla natura, la amano per la sua semplicità e da lei imparano l’essenziale; i piedi si adattano al terreno, calpestano sentieri che attraversano boschi e prati, salgono le montagne e si bagnano lungo il mare.

Il cammino non ti tradisce mai, ti salva la vita, inizia con te un viaggio con tanti pesi da sopportare, nodi da sciogliere, timori da vincere e più vai avanti ti accorgi che tutto pesa di meno, torna il sorriso e rivedi i colori, ritorna la forza e l’entusiasmo ti rigonfia il cuore, sei pronto a sognare, sei pronto a volare.

La mente ringrazia perché nel cammino ritrova la sua forza, dimentica il pericoloso pensiero degli altri e affonda la sua forza nella tua anima, la sprona a tirar fuori il meglio di te, sa abbattere i muri e azzerare gli ostacoli, ti rende te stesso e ti permette di realizzare i tuoi sogni, i tuoi traguardi.

Il cammino si trasforma in Brain Walking dove la mente ti permette di toccare i tuoi sogni, i tuoi desideri e…il tuo futuro.

Camminare è un dialogo con la natura e con noi stessi, camminare è la vita…(Pino Dellasega)

Tags: , , , ,

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

shared on wplocker.com